Oroscopo mensile Novembre 2018: Ariete

Il primo grande evento cosmico di novembre è la luna nuova in Scorpione mercoledì 7 novembre. Il cielo è completamente buio durante la luna nuova, non c'è alcuna visibilità notturna. Di conseguenza, il ciclo lunare inizia durante questa fase, il che significa che è il momento perfetto per creare un chiaro confine tra passato e futuro. Ricorda, caro Ariete, che stiamo facendo delle scelte praticamente ogni secondo della giornata. Hai il potere di decidere ciò che vuoi mantenere e ciò che vuoi lasciare andare.
Questa lunazione è perfettamente sincronizzata, perché il giorno dopo, giovedì 8 novembre, Giove si trasferisce nel Sagittario per la prima volta dal 2006. Negli ultimi 13 mesi, Giove (il pianeta che governa l'espansione) ha attraversato il misterioso cielo dello Scorpione. Dire che Giove ha illuminato i tuoi segreti è un eufemismo. Giove ha tirato fuori praticamente ogni scheletro dal tuo armadio.
Non sei nemmeno sicuro di cosa fare con tutte le informazioni che hai ricevuto nell'ultimo anno, ma quando Giove si sposta nel Sagittario, le cose inizieranno a cambiare. Nei prossimi 13 mesi, non ti concentrerai più sui problemi; infatti, sarai guidato dalle soluzioni. Giove attraverso il Sagittario ti incoraggerà a viaggiare, a filosofare e forse anche a tornare a scuola. Sotto questo cielo, lascia che le tue curiosità siano la guida.
Dopo un brutale retrogrado, Venere (il pianeta dell'amore, della bellezza e del denaro) torna finalmente alla normalità venerdì 16 novembre. Ma non così in fretta, Ariete. Mi dispiace dirlo, ma Mercurio retrogrado inizia quello stesso giorno. Questa doppia caratteristica cosmica può sembrare uno scherzo malato, ma la verità è che non è un brutto modo per chiudere il 2018. In questo momento, i pianeti ti incoraggiano ad andare indietro, a legare tutte le cose in sospeso e a correggere qualsiasi passo falso.

Naturalmente, si vuole rispettare il protocollo standard di Mercurio retrogrado e aspettarsi errori di comunicazione, ritardi e guasti. Non preoccuparti, non durerà a lungo, e Mercurio sarà di nuovo alla normalità entro il 6 dicembre.

La stagione del sagittario inizia giovedì 22 novembre mentre il sole si sposta in questo segno filosofico e infuocato. Questo corrisponde perfettamente al movimento di Giove nel tuo stesso segno, catapultando un cambiamento importante che ti ispira ad agire. Entro la fine del mese, avrete voglia di vagabondare, ma dove andrete?

Il giorno seguente (venerdì 23 novembre), una luna piena in Gemelli illumina il cielo notturno e rivela informazioni vitali sul tuo prossimo passo. Le lune piene si verificano quando il sole e la luna sono in diretta opposizione nel cielo. Nel grafico, questo elettrizza l'asse associato agli affari locali e distanti. Tieni d'occhio le tue email, messaggi di testo e specialmente le caselle di posta filtrata che non controlli mai.

Quando l'universo ha bisogno di consegnare un messaggio, utilizzerà qualsiasi portale disponibile.

Buona Fortuna Ariete

Esperide :*


Commenti

Post popolari in questo blog

La tua casa è infestata? 5 Segnali che possono presagirlo

Guida: come sfruttare il potere magico di ogni fase lunare

Carl Jung:i tarocchi come portali per l'inconscio